Cose da fare

Bicicletta – piste ciclabili

E’ l’ideale luogo di partenza per delle belle passeggiate in bicicletta per i cicloamatori.

Dalla vicina Zogno è possibile imboccare la ciclabile della Valle Brembana che si sviluppa sul sedime della vecchia ferrovia e che in un paesaggio molto suggestivo costeggiando il fiume Brembo, porta fino a Piazza Brembana su un percorso di oltre 22 km (link).

Nei dintorni si diramano diversi percorsi ciclabili, bellissime e suggestive le piste nel Parco dei Colli di Bergamo

Bicicletta – strada

Ci troviamo proprio all’imboccatura delle Valli Brembana e Imagna offrono una grande varietà di itinerari da percorrere in bicicletta per ogni tipo di preparazione. Per i più allenati sicuramente la meta più affascinante è il Passo San Marco con i suoi 2000 mt di quota. Tra le mete molto impegnative e suggestive sicuramente da segnalare i Piani dell’Avaro o Foppolo, si tratta di itinerari di circa 100 km di percorrenza. Si possono inoltre effettuare diversi itinerari ad anello che si sviluppano nelle splendide valli laterali come la Valle Taleggio o la Valle Serina. Ti sapremo poi consigliare ogni giorno una nuova meta o nuovo itinerario.

Bicicletta – MTB

Ce n’è per tutti i gusti, dai semplici percorsi per i principianti fino agli itinerari molto tecnici e panoramici che portano fino ai rifugi e alle vette delle Prealpi Orobie. Per maggiori informazioni ti rimandiamo a questo sito internet http://www.percorsimtbvalbrembana.it/ dove troverai senzaltro gli spunti giusti per programmare la tua vacanza attiva alla Cascina Belvedi.

Vuoi un tour in bicicletta?
Collaboriamo con BIKE AROUND BERGAMO

Mettiamo a vostra disposizione biciclette a pedalata assistita di altissima qualità garantite dai prestigiosi marchi Bianchi e Shimano. Disponibili in varie taglie e accessoriate con tutto il necessario per rendere perfette e sicure le vostre escursioni.
Scegliete il semplice noleggio oppure prenotate uno degli itinerari che vi abbiamo preparato: Città e Colli, Natura e Colli o il suggestivo Tour Notturno: sarà un piacere assistervi nella scoperta della nostra bellissima città al chiaro di luna.
Se volete godervi Bergamo in un modo totalmente nuovo contattateci subito, vi consegneremo le biciclette direttamente presso la vostra struttura o nel posto a voi più comodo. www.bikearoundbergamo.com

Escursionismo

Anche in questo caso c’è solo l’imbarazzo della scelta: La nostra Cascina è la base di partenza per salire il monte Ubione, sempre nei dintorni si possono salire le cime dei monti Linzone,  Canto Alto, Zucco, e per chi volesse spingersi su escursioni più impegnative, possiamo segnalare la salita al Resegone, oppure la scoperta dei tanti rifugi delle nostre splendide Prealpi Orobie. Indicare tutti i possibili itinerari sarebbe impossibile ma vi segnaliamo alcuni siti per farvi ispirare: www.pieroweb.it – Priulas, ecc

Campo da Golf

Al Golf Club Bergamo “L’Albenza” (http://golfbergamo.club/) Vi attende uno splendido campo: 27 buche di indiscussa levatura tecnica, sapientemente disegnate dalla matita dei noti architetti inglesi Cotton & Sutton, suddivise in tre percorsi (Blu, Giallo e Rosso) sui quali, ogni anno, vengono disputate oltre 100 competizioni.
Immerso in un’incantevole cornice ambientale e paesaggistica, adagiato su morbide colline e ricco di vegetazione secolare, è infatti impossibile non lasciarsi coinvolgere dai silenzi, dai colori e dagli impagabili scorci di natura che accompagnano l’avvicinamento ad ogni green.

Appassionati di volo sportivo?

A non più di 10 minuti dalla cascina ha sede l’Aeroclub Volovelistico Alpino http://www.ava-valbrembo.it/ presso l’aeroporto di Valbrembo, dove è possibile effettuare voli turistici in aereo, aliante o elicottero. Sull’aeroporto hanno base ben tre scuole di volo che effettuano corsi di pilotaggio per alianti (AVA), aerei (Cantor AIR) ed elicotteri (ELISPIN) .

Sempre nelle vicinanze, dai pendii del monte Linzone c’è l’area di decollo per Parapendio e relativa area di atterraggio  a fianco del campo di Golf (http://www.vololiberobergamo.it/pagine/voli/linzone.html)

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *